sabato 29 dicembre 2007

Pausa


Piccolo intervallo in attesa che i lettori diano un'occhiata agli interventi più vecchi e votino e suggeriscano e critichino più o meno duramente.

A presto, per qualche considerazione sull'anno che si sta concludendo (anche personale, curiosi!).

venerdì 28 dicembre 2007

VOTA!


...e fai votare!!! Il sondaggio serve per capire quanti siete a sfogliare queste pagine e se vi piacciono!
Sarebbe molto utile un commento qui sono (non serve alcune registrazione) sul blog con critiche e osservazioni a volontà!

Buone feste,

Marcello

Martedi band su youtube.com





Da ieri su http://www.youtube.com/ si trovano video della rock band Martedi, composto da:


Luca Gregorio: voce e chitarra acustica
Lorenzo "Capobanda" Cavalieri: chitarre e cori
Stefano Capponi: chitarra elettrica
Alessandro "Doc" Santini: basso e pianoforte
Marcello Bramati: batteria





Il primo video caricato, a puro carattere esemplificativo e di prova (un vero numero zero!), va cercato scrivendo "de gregori cover martedi".


Presto ne seguiranno altri, molto migliori in qualità audio-video e musicale dato che quello già caricato è del gennaio 2006, ovvero della seconda prova insieme!!!


Commentate gente, commentate!

Hamilton ha poca voglia di lavorare?


Complice il clima festaiolo, Lewis Hamilton ha fatto sapere che, in vista della stagione 2008, non ha nessuna intenzione di fare un programma di lavoro intensivo come gli è successo l’anno precedente. La sua strategia è quella di rilassarsi e lasciare il lavoro “sporco” ai collaudatori.

“Lo scorso anno non sono mai mancato neanche ad una sessione di test insieme a De La Rosa e Alonso - ha spiegato il vicecampione del mondo - Quest’anno, invece, penso di non averne bisogno. Ritengo che per me sia più importante passare del tempo con la mia famiglia e se proprio ci sarà bisogno di me, potrò intervenire in videoconferenza dopo ogni giornata di test”.

Simpatico, non credete?

Lasciare lo sviluppo a De la Rosa ed al nuovo arrivato Kovalainen potrebbe peraltro essere un grave errore strategico.

giovedì 27 dicembre 2007

Per la scuola chi paga?


Certo, è inammissibile che la maggioranza o quasi degli studenti italiani ignorino per quale ragione alla notte segue il giorno e viceversa, è inammissibile che risultino all’ultimo posto nelle graduatorie di preparazione e apprendimento stilate a livello europeo. Sì, tutto questo è inammissibile. Poi, però, nella faccenda della crisi della nostra scuola c’è anche qualcosa di insopportabile. Molte cose. È insopportabile, ad esempio, che lo stesso ministro che per un anno ci ha assicurato che andava tutto bene ora organizzi i comitati d’emergenza per far fronte alla crisi; è insopportabile che gli stessi direttori generali, ideatori o complici di tutte le sciocchezze teoriche e pratiche che hanno portato la scuola alla rovina, restino indisturbati ai loro posti; è insopportabile che i consulenti, i pedagogisti, i sindacalisti, responsabili di decenni di malgoverno scolastico non siano chiamati quanto meno a renderne conto. O meglio: è sopportabilissimo. Ma è così che l’Italia affonda.

lunedì 24 dicembre 2007

Dida


Nuovo sport...farfallone!

Babbo Natale


Con che coraggio si può affermare che...NON ESISTE BABBO NATALE?

Non crederai ancora che tutto ciò che non vedi non esiste!

Buon Natale!

www.noveunonove.blogspot.com

Natale quello vero


Credere è proprio un qualcosa che va al di là della ragione. Perchè allora lasciarsi andare in qualcosa di vendicativo, di possessivamente proprio?

Molti non sono cristiani, o lo sono tre volte l'anno: eppure di questi tempi ecco regali, addobbi, cene, ricorrenze, parentadi convocati, baci, salamelecchi e via dicendo.

Ma non stiamo a rivendicare, per carità: pittosto rendiamoci conto di quanto sia belloe fraterno questo periodo dell'anno; poi lascerà spazio ancora a paure ed angosce, ma solo dopo il 25 dicembre, giorno di gaudio per ognuno, in regola o meno con i sacramenti.

In tutto questo c'è la grandezza di Dio che per festeggiare la sua Venuta tra di noi ogni anno regala gioia, gratis: questo lo comprendiamo a fatica; sforziamoci almeno di accettarlo prendendo esempio da Giona (che invece cade nel tranello del volere Dio tutto per lui).

Senza guardare chi sia buono oppure no, chi sia cristiano oppure no, chi sia suo tifoso oppure no.

Questa è la forza dell'amore. Il Natale, così come Dio, è di tutti.

Buon Natale, a tutti.