sabato 1 novembre 2008

Aristotele (Etica Nicomachea, 1155 a 22-29)


“Sembra, poi, che sia l'amicizia a tenere insieme le città, ed i legislatori si preoccupano più di lei che della giustizia [l'equità, l'efficienza, il rispetto degli obblighi reciproci, ecc.]: infatti […] Quando si è amici, non c’è alcun bisogno di giustizia, mentre, quando si è giusti, c’è ancora bisogno di amicizia ed il più alto livello della giustizia si ritiene che consista in un atteggiamento di amicizia”.

venerdì 31 ottobre 2008

Bello!

Hai già fatto centro, anche questa volta...e questo è un casco da pensionato?! Ma per favore...
http://www.barrichello.com.br/index.php

Facciam Trentuno


Quando cenare significa incontrarsi

Quando tornare significa rilassarsi

Quando collega significa amico

Bada bene a quello che ti dico


Quando ricordi significa sorrisi

Quando la politica non ci tiene divisi

Quando tanti lavorano per uno

Fatto Trenta, Facciam Trentuno

Lifegate

Sono stato ospite a Radio Lifegate e precisamente ho avuto il piacere di intrattenermi con Ariel (quello di Rock FM!) ed Eleonora discutendo di scuola.
Brava gente, simpatica e lavoratrice.
Mi ha fatto una bella impressione l'ambiente con cui ho avuto a che fare e nel mio piccolo mi sento di fare pubblicità a questa radio, anzi a questa eco-radio.
Andate a visitarne il sito e ascoltatela, penso che non vi deluderà...

The tempest, Genova, 31.10.08


La capitaneria di Genova aveva dato al Fantastic, proveniente da Tangeri via Barcellona, il permesso di entrare in porto, nonostante le proibitive condizioni meteo, poichè la nave aveva subito durante la traversata un'avaria ad una pinna stabilizzatrice. Mentre la nave era nell'imboccatura, si è improvvisamente spento uno dei motori e il Fantastic, investito dalla raffica, si è messo di traverso. Per evitare l'urto con la diga frangiflutti, il comandante è stato costretto a dare fondo all'ancora, una manovra veloce di vecchia marineria, dicono gli esperti. Durante le violente rollate (la nave si è inclinata di oltre venti gradi) a bordo è scoppiato il panico.