sabato 27 dicembre 2008

Buon Natale


Settimana natalizia che si lascia riempire di spirito natalizio, volente o nolente.E allora ecco qualche riflessione sul Natale, ormai prossimo.

”Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno.” Charles Dickens (1812-1870), scrittore inglese.

“I ricordi di un Natale alla vecchia maniera sono difficili da dimenticare.” Hugh Downs (1921), attore americano.

“Natale è quando provi nostalgia di casa, anche quando sei a casa.” Anonimo

“Veniva nel mondo una luce vera, quella che illumina ogni uomo”. San Giovanni

“Una buona coscienza è un Natale perpetuo.” Benjamin Franklin (1706-1790), scienziato e politico americano.

“Non preoccuparti della dimensione del tuo albero di Natale. Agli occhi di un bambino sono tutti alti 10 metri.” Larry Wilde.

Buone feste, Marcello

Via Marco Polo, Firenze


Oggi mi è arrivata una multa che ho preso, a quanto risulta, 86 giorni fa.

Ho fatto qualche ricerca: andavo a 86km/h anzichè a 70 e in internet ci sono diverse persone che transitavano proprio ad 86; la strada fino al dicembre '07 aveva limite 90km/h poi abbassato a 70 per aumentare il numero delle multe (tremila nelle prime due settimane) ; le cifre delle multe sono altissime probabilmente per cercare di rimediare un po' di soldi che non entrano più con la tassa ICI.
E per di più se pagassi 250 euro in più non mi toglierebbero punti come dire: "hai fatto un'infrazione, ma se paghi chiuderemo un occhio". E' davvero uno scandalo questa legge che discrimina...don Milani è un ricordo anzi non è proprio più nulla.
E con i miei soldi verrà finanziata la ricerca per aggeggi ancora più sofisticati per far multe...complimenti.


Grazie