sabato 27 dicembre 2008

Via Marco Polo, Firenze


Oggi mi è arrivata una multa che ho preso, a quanto risulta, 86 giorni fa.

Ho fatto qualche ricerca: andavo a 86km/h anzichè a 70 e in internet ci sono diverse persone che transitavano proprio ad 86; la strada fino al dicembre '07 aveva limite 90km/h poi abbassato a 70 per aumentare il numero delle multe (tremila nelle prime due settimane) ; le cifre delle multe sono altissime probabilmente per cercare di rimediare un po' di soldi che non entrano più con la tassa ICI.
E per di più se pagassi 250 euro in più non mi toglierebbero punti come dire: "hai fatto un'infrazione, ma se paghi chiuderemo un occhio". E' davvero uno scandalo questa legge che discrimina...don Milani è un ricordo anzi non è proprio più nulla.
E con i miei soldi verrà finanziata la ricerca per aggeggi ancora più sofisticati per far multe...complimenti.


Grazie

Nessun commento: