martedì 13 gennaio 2009

Formula 1




Ed eccola la prima nata del circus della Formula 1 per la stagione 2009: è la Ferrari F60.


Ce la si aspettava bruttina e a dir la verità non lo è: il nome (sessanta come i campionati disputati) è originale e la vettura ha linee filanti e semplici in stile-regolamenti appena entrati in vigore.


I piloti ostentano sicurezza nel mezzo e anche il temutissimo ritardo sul KERS (sistema innovativo di recupero di energia che garantirà una vientina di cavalli in più se lo si saprà far funzionare correttamente) sembra rientrato.

La vettura sfornata da Maranello è ormai vincente da una decina d'anni e proprio i due piloti lo scorso anno sono stati considerati in qualche modo incapaci di fare la differenza: se anche quest'anno la Ferrari metterà in pista un'auto velocissima, toccherà a Massa e Raikkonen dimostrare qualcosa altrimenti nel 2010 sicuramente uno dei due dovrà lasciare il posto ad Alonso.


Ora nei vari reparti corse degli altri team si susseguiranno le presentazioni con allegate le classiche dichiarazioni ottimistiche e diplomatiche mentre in casa Ferrari, finite le fotografie e spalata la neve, è già tempo di test.

Nessun commento: