venerdì 12 giugno 2009

Computer et ratio


Nonostante abbia un blog non sono un mago del computer.

Da piccolo mi facevo sempre caricare i giochi dal papà, crescendo non ho mai avuto informatica come materia scolastica e nonh essendo appassionato di tecnologia non ho mai approfondito la conoscenza dei PC.

Il vero battesimo di fuoco è stato come per molti la compilazione della tesi che mi ha messo di fronte alle insidie di Word in tutto e per tutto.

Insidie, sì.

E ora mi trovo ad avere a che fare con fogli di Excel, presentazioni in PowerPoint, filmini con MovieMaker e registri online: il tutto con una buona dose di improvvisazione e fatalismo.

L' ECDL è lontanissimo da me e ciò che ho imparato è giusto quanto basta per la sopravvivenza; c'è da dire che il computer lo ritengo uno strumento veloce velocissimo ma essenzialmente stupido e non credo che molti siano in grado di contraddirmi su questo.

Anche quando si tratta di fare le medie delle valutazioni dai registri online a scuola il computer non pondera i voti, non dà la giusta importanza alle differenti valutazioni: insomma io dei computer non mi fido.

L'altro giorno un collega mi ha detto: "Marcello, tu sei l'ultimo dei luddisti!"

E se fosse vero?

1 commento:

Anonimo ha detto...

VOLGIAMO COMMENTARE UN ADESIO CHE IO HO APPESO SUL PC...

SEMPRE CON VOI...
IL TODOROV...