mercoledì 22 agosto 2007

Fotografie


Andare in vacanza in Italia ed essere a 1500 km da Milano sembra impossibile, date le dimensioni dello Stivale, eppure Lampedusa permette questo volo pindarico.

Ripensando ai giorni sull'isola, mi vengono in mente fotografie non per forza scattate dalla macchinetta fotografica, ma immortalate dalla mente e incancellabili.

Tra queste la strada principale lampedusana, lastricata e deserta, il "canuzzu" di Licciardi, gli aerei nel loro pericoloso ed instabile viavai, il mare così splendido tanto che anche i cani lo avvicinano nonostante il caldo atroce.

Il motorino, spagnolo e nuovo fiammante. E poi la casa e i vicini incredibilmente di Lecco!

Fotografie impresse e indimenticabili dicevo, come i sentimenti così forti e tutti positivi che hanno pervaso cuore anima e cervello grazie a Daniela, il cui amore è prima di tutto e potrebbe rendere piacevole anche una vacanza all'Asinara (ha reso fattibile un volo -anzi due- per me non così facilmente digeribile).

Quanti ricordi, quanta voglia di rivivere e di ricordare, che bello ricordare!

Vorrei saper scrivere per tradurre questo flusso di emozioni.

Di getto, ripensando ora a quei giorni, la mia mente è come un baule pieno di foto, ricolmo di belle foto ma disordinate e che tutte quante meritano una spiegazione, meritano del tempo da spendere per raccontare aneddoti e significati.

Piano piano cercherò le più significative e, facendo ordine, le rivivrò sul blog.


Nessun commento: