lunedì 19 gennaio 2009

Mi legge nel pensiero


"Così nell’attesa mi venne in mente che potevo iscrivermi all’università. Scelsi Lettere e Filosofia, pensando che in quella facoltà mi sarei trovato bene.Tutti i rampanti che da grandi sognavano di fare i manager preferivano buttarsi su Economia e Commercio, Informatica o Giurisprudenza. Le prospettive di scalata sociale dopo la laurea non mi importavano granchè. Forse era meglio studiare qualcosa di interessante insieme ad altri esseri umani, piuttosto che ritrovarsi sugli stessi banchi insieme a tanti futuri squali in gessato grigio e ventiquattrore, intenti a imparare i mille e uno metodi di fregare il prossimo".


Tutti giù per terra di G. Culicchia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vero! Peccato che non ho "avuto le palle" per farlo e mi sono dirottata tra gli squali...invece che in gessato sono però squali in camice!