mercoledì 24 ottobre 2007

Di Pietro ha sempre ragione? Beh, forse sì


L’informazione in Italia è funzionale al mantenimento dei poteri costituiti. Questa affermazione può apparire scontata, in particolare da parte mia e dall’Italia dei Valori che ci battiamo da tempo per un’informazione libera. I media hanno strumentalizzato la mia richiesta di restituire a De Magistris l’inchiesta Why Not trasformandola in una contrapposizione tra me e il ministro della Giustizia. La contrapposizione è invece tra il Paese e questa classe politica che non vuole farsi giudicare.Sul trasferimento di De Magistris, tranne rare eccezioni, sono d’accordo tutti, nel centro sinistra e nel centro destra. Se l’inchiesta di De Magistris avesse riguardato cittadini comuni e non dei politici ci sarebbero stati la richiesta di trasferimento di De Magistris, la continua fuga di notizie e la loro pubblicazione sui giornali, l’avocatura e, infine, il trasferimento degli atti dell’inchiesta alla procura di Roma? La risposta non può che essere negativa.
Why Not coinvolge in prima persona il presidente del Consiglio e il ministro della Giustizia in una vicenda legata all’erogazione di miliardi di euro di fondi europei in Calabria. De Magistris deve andare fino in fondo o il Governo sarà, di fatto, delegittimato.

Antonio Di Pietro

1 commento:

Anonimo ha detto...

...QUESTI HANNO PREDICATO ALLA GRANDE GIUSTIZIA IN OGNI PARTE E POI SONO PIù FIGLI DI P...A DEL NANO MALEFICO CHE C'ERA PRIMA...
Siamo messi proprio di merda...l'unico onesto, il povero DI PIERTRO, non lo cagano e avanti cosi spero non si venda anche lui.

A MORTE MASTELLA TORO MAFIOSO