domenica 9 settembre 2007

Pagelle ai piloti, per una volta


Alonso voto 10 - Nel momento più difficile della sua carriera dimostra di avere attributi fuori media. Batte il compagno di squadra e annienta la Ferrari con una facilità imbarazzante. Insomma ha bussato ancora alla porta di chi a Maranello deve decidere.

Hamilton voto 8 - Ha capito già di sabato che con un Alonso così carico il secondo posto era il miglior risultato possibile. Per mantenerlo ha fatto due numeri da paura, resistendo all'attacco di Massa dopo la partenza e staccando la vernice rossa dalla macchina di Raikkonen a 11 giri dalla fine. Un sorpasso cattivo, pulito, deciso.

Raikkonen voto 6,5 - Ha corso con il collo bloccato causa botto da paura nelle libere del sabato. Per lui la Ferrari ha confezionato una strategia da taxista, nel senso di portare in fondo la macchina stracarico di benzina con una sola sosta ai box. Lui ha fatto il suo dovere girando come un metronomo, assistendo impotente all'assalto di Hamilton. Ma non è così che si vincono i mondiali.

Heidfeld voto 7 - La sensazione è che abbia fatto l'abbonamento a quei piazzamenti lì, quarto o quinto senza nessuno davanti da attaccare, senza nessuno dietro dal quale doversi difendere. E' precisino Heidfeld, ma quasi non lo noti lì nel mucchio.

Kubica voto 6,5 - Lui si fa notare grazie al disastro che combinano i suoi meccanici ai box. Il cavalletto incastrato sotto l'ala anteriore è una scena buona per le comiche, non quando sulla divisa hai stampato il marchio BMW. Quest'anno la sfiga si sta prendendo cura spesso del pilota polacco. Grande sorpasso su Rosberg (7,5), a sua volta protagonista di un week-end da urlo.

Massa n.g - Ha il merito di averci almeno provato, ingaggiando il duello ruota a ruota con Hamilton nelle prime curve. Sembrava più in palla di Raikkonen, ma ha potuto dimostrarlo per 8 giri appena.

Trulli e Fisichella voto 5 - Finiscono con la faccia triste, uno dietro l'altro in pista, lontani purtoppo dalla zona punti. Davanti si ritrovano ancora nomi e volti di ragazzi più giovani pronti a prendere il loro posto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ecco...povero Kimi...è stato bravissimo!!! Nico idem... invece avrei qualcosa da ridire sul compagno di scuderia di alonso... ma dico io!!! ma qualcuno gli ha insegnato la correttezza??!! Suo padre avrebbe dovuto, invece di star lì a rompere ai box ad ogni gran premio!!! Almeno ha vinto Alonso va' che sto rivalutando anche se non mi sta poi così simpatico! W KIMIIIIII W NICO (per ovvi motivi...eheh)

PS. Ah, Kimi è così bello paciarotto rosso in faccia perchè ha davvero problemi di alcool?? ma noooooo dai!